Università Europea di Roma

Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 ROMA
Telefono: +39 06.665.431

L’Università Europea di Roma è un ateneo privato legalmente riconosciuto di recente fondazione. Nata nel 2005 per volontà della Congregazione dei Legionari di Cristo, l’istituzione si propone di formare individui e professionisti in grado di dare un contributo costruttivo alla società. L’ateneo appartiene ad una rete internazionale di istituzioni analoghe in costante dialogo tra loro.

L’offerta formativa dell’Università Europea di Roma è suddivisa in “ambiti di didattica e di ricerca” all’interno dei quali si svolgono le attività accademiche ed abbraccia le aree umanistica e sociale. Agli studenti, che sono selezionati mediante una prova di ammissione, viene assicurata una solida formazione culturale arricchita anche da esperienze di tirocinio presso enti ed aziende convenzionate.

Gli iscritti sono seguiti attentamente durante tutto il loro percorso accademico e tramite il Centro Dipartimentale Job Placement sono accompagnati e supportati anche nelle scelte professionali e al momento dell’inserimento nel mondo del lavoro. L’Università Europea di Roma organizza anche attività di orientamento per studenti delle scuole medie superiori, per aiutarli a compiere una scelta consapevole per il loro futuro.

L’ateneo è attivo, inoltre, nella promozione della ricerca, specialmente riguardo a tematiche e discipline riguardanti la tutela dei valori umani fondamentali e l’accrescimento del bene comune.

Ambiti di didattica e di ricerca dell’Università Europea di Roma