Università della CalabriaUniversità della Calabria
Via Pietro Bucci – 87036 Arcavacata di Rende (CS)
Telefono: +39  0984.49.11
e-mail:  ateneo@pec.unical.it

L’Università della Calabria è il maggiore degli atenei calabresi e ottiene costanti riconoscimenti per la qualità degli insegnamenti erogati.

Negli anni, il significativo aumento degli iscritti e l’apertura di nuovi corsi di laurea, hanno reso necessaria la costruzione di strutture che potessero soddisfare le esigenze di didattica e ricerca. L’Università della Calabria vanta oggi il primo e il più grande campus universitario in Italia che ospita, oltre ad aule e residenze, anche diverse strutture autonome tra cui un teatro, un centro sportivo, un centro sanitario e centri sociali. La vita nel campus mette gli iscritti nelle condizioni di realizzare un’esperienza di formazione a tempo pieno e incoraggia la socializzazione.

Sono numerose le iniziative che l’Università della Calabria dedica all’orientamento sia in entrata che in uscita. Lo scopo di tali attività è quello di rendere le future matricole consapevoli di aspetti importanti della vita accademica e aiutare i laureati a districarsi nel mercato del lavoro.

L’Università della Calabria si impegna ad incentivare i giovani a formarsi in modo attivo e sul campo offrendo attività di laboratorio, stage e tirocini in collaborazione con imprese locali. Sono inoltre proposti viaggi curriculari al fine di incentivare gli studenti a effettuare esperienze formative all’estero. Per quanto concerne la formazione post laurea, invece, vengono offerti numerosi master che spaziano su vari temi e sanno rispondere ottimamente a quelle che sono le richieste del mercato.

Le facoltà dell’Università della Calabria