da | Nov 2010 | Università | 0 commenti

Piazzale Europa,1 – 34127 TRIESTE
Telefono: +39 040.558.71.11
e-mail: ateneo@pec.units.it

L’Università degli Studi di Trieste sorge in una città da sempre snodo di cittadini e culture provenienti da diverse parti del mondo e rinomata per la sua gloriosa tradizione letteraria che annovera scrittori e poeti come Italo Svevo e Umberto Saba.

L’ateneo è molto radicato nel territorio e le strutture dell’Università degli Studi di Trieste sono dislocate tra la sede centrale e quelle di Pordenone, Portogruaro e Gorizia.

L’offerta formativa dell’Università degli Studi di Trieste copre tutte le aree disciplinari ed è completata da una vasta scelta di opportunità per la formazione post laurea. Tra i corsi proposti sono in particolare da segnalare quelli della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, autentico polo d’eccellenza nel campo della formazione linguistica. Le attività di sperimentazione e ricerca procedono di pari passo con quelle didattiche, facendo dell’ateneo uno dei centri più rinomati per produzione scientifica e trasferimento tecnologico alle imprese.

Per dare ai propri studenti una preparazione adeguata ad affrontare le sfide sempre più impegnative del moderno mercato del lavoro, l’Università degli Studi di Trieste incentiva la mobilità internazionale degli iscritti ed il loro coinvolgimento in esperienze di stage e tirocino, affinché allarghino i propri orizzonti tramite il confronto con altre realtà ed integrino le conoscenze acquisite durante i corsi con esperienze sul campo.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Trieste