Università degli Studi di Trento

Università degli Studi di Trento
Via Belenzani, 12 – 38100 TRENTO
Telefono: +39 046.188.11.11
Fax: +39 046188.12.47

L’Università degli Studi di Trento si inserisce in un contesto tranquillo ed estremamente vivibile. L’ateneo è stato fondato nel 1962 e da allora è riuscito ad affermarsi nel panorama internazionale come uno dei più all’avanguardia nell’ambito della didattica e della ricerca.

L’offerta formativa dell’Università degli Studi di Trento è vasta e comprende tutte le aree ad eccezione di quella sanitaria, con punte di eccellenza in quella sociale. Gli insegnamenti impartiti si caratterizzano per una prospettiva internazionale ed interculturale, che viene perseguita anche attraverso la presenza di docenti stranieri e l’istituzione di programmi di scambio con l’estero. Le attività accademiche sono all’insegna della qualità e sono strutturate in modo da integrare conoscenze teoriche ed abilità pratiche per mettere i laureati nella condizione di potersi inserire senza traumi nel mondo del lavoro.

L’Università degli Studi di Trento è molto attenta agli studenti e mette a loro disposizione anche un servizio di consulenza psicologica e una piattaforma online per compiere alcune funzioni di segreteria e per le attività di e-learning.

Le facoltà e le scuole dell’Università degli Studi di Trento