da | Nov 2011 | Università | 3 commenti

Università degli Studi di Salerno
Via Ponte don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.961.111 (centralino)
Fax: +39 089.966.116
e-mail: urp@unisa.it

L’Università degli Studi di Salerno punta sullo studente: un’intensa attività di orientamento lo conduce per mano prima dell’ingresso in ateneo, durante la sua permanenza e al momento dell’uscita. L’università è sensibile al diritto allo studio dei meritevoli o di quelli in condizioni disagiate ed offre loro non solo borse di studio, ma anche un campus ricco di servizi, alcuni dei quali gratuiti per gli studenti, come la più grande biblioteca “a scaffale aperto” in Italia, il cui materiale è direttamente a portata di mano dell’utente.

Molta importanza è data alla tradizione medica della città, sede in passato della Scuola Medica Salernitana, la prima istituzione del genere nata in Europa. L’Università degli Studi di Salerno è infatti tra i soci istituzionali della Fondazione Scuola Medica Salernitana, gemellata con l’Università del Maryland, la più antica scuola pubblica di medicina degli USA.
Questo importante gemellaggio ha portato alla collaborazione delle due università con l’Università Politecnica delle Marche per la creazione di un master di II livello sulla celiachia.

L’Università degli Studi di Salerno è vincitore con i suoi progetti di ricerca di alcuni premi per il trasferimento tecnologico, ed è uno degli istituti che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001-2008.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Salerno

Vecchi
Nuovi Most Voted
Reuben Paul
5 anni fa

Meet leading Global Infections 2018 to be held during July 26-27, 2018 at Melbourne, Australia. Conference Series would be glad to welcome your participants and avail this great opportunity to collaborate with leading scientists from across the globe. The conference includes Keynote presentations, oral presentations, workshops, symposia. Also includes participation of students under young research forum and poster presentation. This conference offers specials deals on group participation.

Gennaro
4 anni fa

Interior design c’è questa materia

Giulia Osmani