Università degli Studi di Roma Tor VergataUniversità degli Studi di Roma Tor Vergata
Via Orazio Raimondo, 18 – 00173 ROMA
Telefono: +39 06.72.59.25.42 / 22.72
e-mail: relazioni.pubblico@uniroma2.it

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è la seconda università della Capitale per data di fondazione (1982). L’obiettivo dichiarato dall’ateneo è la crescita nella ricerca e nella conoscenza, la formazione di laureati con competenze professionali avanzate e il contributo allo sviluppo del mercato con l’immissione di nuove idee e professionalità.

Tra i successi dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata c’è il Dipartimento di Ricerca di Matematica, in Italia quello con il maggior numero di docenti della disciplina ad aver ottenuto il finanziamento europeo ERC Starting Grant, tanto da situarsi ai primi posti in Europa. Inoltre, in un’inchiesta del Corriere della Sera sui centri per curare il morbo di Parkinson, quello specializzato del Policlinico Universitario di Tor Vergata è stato valutato come il numero uno per impatto degli studi scientifici pubblicati nel settore.

Essendo situata nella Capitale, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è riuscita a intrecciare interessanti relazioni con la RAI, con le ambasciate di molte nazioni e con le sedi italiane di importanti enti non governativi, potendo così garantire ottime proposte di stage agli studenti.

Le Macroaree dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata