Università degli Studi di Napoli L'Orientale

Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”

da | Nov 2011 | Università | 1 commento

Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”
Via Partenope 10/A – 80121 NAPOLI
Telefono: +39 081.690.92.50
Fax: +39 081.69.09.371 / 372
e-mail: ateneo@pec.unior.it

L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” trae le sue origini dal Collegio dei Cinesi, fondato da Matteo Ripa, sacerdote secolare e missionario, che dal 1711 al 1723 aveva lavorato, in qualità di pittore ed incisore su rame, alla corte dell’imperatore mancese Kangxi.

L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ha una consolidata tradizione di studi nelle lingue, culture e società dell’Europa, dell’Asia, dell’Africa e delle Americhe. Essa si propone come un centro di studio e di ricerca che intende porre in evidenza le differenze e i punti di contatto tra le culture. L’ateneo è interessato ai processi di internazionalizzazione e nel corso degli anni sono stati intessute relazioni culturali internazionali e collaborazioni costanti con le istituzioni universitarie di numerosi Paesi.

L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” offre oggi agli studenti esperienze intellettuali e percorsi formativi mirati alla conoscenza dei popoli e delle culture diverse dalla nostra individuando in ciò anche un’efficace chiave di approccio ad un mercato del lavoro in piena evoluzione. Questa finestra sul mondo ospita un intreccio di lingue, culture e saperi che si fondono tanto nell’attività didattica come nella ricerca.

Presso l’ateneo sono insegnate lingue e culture dell’area mediterranea, dell’Europa Orientale, slave, dell’Asia e dell’Africa e delle Americhe.

I dipartimenti dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
scalora giuseppina
7 anni fa

Salve, per iscriversi alla facolta’ di lingue e civilta’ orientali vi e’ il test d’ingresso?