Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 – 16126 Genova
telefono +39 010 20991
fax +39 010 2099227

L’Università degli Studi di Genova ha grande tradizione ed una lunga storia essendo stata fondata nel 1300. L’ateneo ha la propria sede principale nel capoluogo ligure, ma è dotata anche di sedi didattiche distaccate nelle città di Chiavari, Savona, Pietra Ligure, Imperia e La Spezia, radicandosi dunque su tutto il territorio regionale.

L’Università degli Studi di Genova è molto attenta all’innovazione, specialmente nel settore delle nuove tecnologie didattiche ed ha realizzato un ambizioso progetto di collegamento in fibra ottica fra le varie sedi dislocate nel capoluogo della Liguria ed esteso anche alle sedi di Savona ed Imperia. Tale progetto, denominato “GENUAnet”, offre oltre alle normali attività di pertinenza universitaria, anche servizi di didattica remota ed assistita.

L’offerta formativa dell’Università degli Studi di Genova è molto diversificata con undici facoltà di quattro aree disciplinari: sanitaria, scientifica, sociale ed umanistica. Oltre alle normali attività accademiche, l’ateneo si occupa da vicino anche dell’orientamento al lavoro degli studenti organizzando laboratori tematici ed eventi come il Career Day o fornendo consulenza personalizzata attraverso un apposito sportello.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Genova

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Massimo Palladino
1 anno fa

Ma se io fossi interessato ad approfondire lo studio della geografia, in questa università, a chi mi potrei rivolgere?