da | Nov 2011 | Università | 0 commenti

Via A. Gramsci 89/91 – 71100 FOGGIA
Telefono: +39 0881.338.419
e-mail: servizioweb@unifg.it

L’Università degli Studi di Foggia si caratterizza per un’ottica di “formazione su misura” che mira ad offrire numerosi vantaggi agli studenti per vincere i ritmi sempre più rapidi dell’obsolescenza del sapere manageriale e professionale, per creare e diffondere innovazione e porsi nei confronti del mercato in una prospettiva di scambio bidirezionale.

L’ateneo è di giovane istituzione (1999) e promuove il dialogo per instaurare rapporti interpersonali, riconoscendo e valorizzando i diversi ruoli di ciascun componente della “comunità” universitaria. All’Università degli Studi di Foggia vengono favoriti lo scambio e la condivisione di idee, le iniziative e le azioni per migliorare i servizi (sportello stage e tirocini in Italia e all’estero, corsi di alfabetizzazione informatica, certificazione linguistica, banca dati Alma Laurea, progetti Erasmus) e quelle per favorire il percorso professionale dello studente (partnership con ordini professionali e associazioni di categoria).

L’innovazione tecnologica è il valore aggiunto dell’ateneo. Grazie alle reti informatiche è possibile condividere la ricerca, trovare soluzioni per aumentare i servizi e valorizzare al massimo il rapporto degli studenti con il corpo docente.

Oltre alla formazione, lo scenario in cui sorge l’Università degli Studi di Foggia, offre opportunità uniche. Il mare e le spiagge del Gargano, la natura e la storia, la gente e le tradizioni, accompagneranno lo studente in tutte le giornate di studio o svago.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Foggia