Università degli Studi di Enna "Kore"

Università degli Studi di Enna “Kore”

da | Nov 2011 | Università | 0 commenti

Università degli Studi di Enna "Kore"Università degli Studi di Enna “Kore”
Cittadella Universitaria – 94100 ENNA
Telefono: +39 0935.536.536
e-mail: infostudenti@unikore.it

L’Università degli Studi di Enna “Kore”  è la quarta e più recente università della Sicilia. L’offerta formativa dell’ateneo non è molto vasta, ma presenta delle punte di eccellenza.

Tra i vari corsi di studio, il DAMS può vantare come consulenti artisti del calibro di Franco Battiato e Lucio Dalla, mentre il coro universitario organizza numerose stagioni concertistiche con ospiti di fama mondiale. All’interno dell’ateneo è anche possibile seguire le lezioni tenute da insegnanti madrelingua nel Centro Linguistico Interfacoltà che rilascia certificazioni con valore legale.

L’Università degli Studi di Enna “Kore” è provvista di una linea di bus navetta gratuita per studenti e dipendenti universitari, che collega l’area urbana in cui è collocata con i vari plessi universitari.

L’ateneo è molto attivo nel campo delle nuove tecnologie. Nel 2010 l’Università degli Studi di Enna “Kore” ha sviluppato applicazioni ufficiali universitarie per IPhone, IPad, IPod touch, disponibili sull’App Store di iTunes, che permettono agli studenti di essere sempre collegati e aggiornati sulle comunicazioni dell’ateneo o dei docenti, fornendo inoltre una panoramica sugli  altri servizi a disposizione (corsi di lingue gratuiti, servizi di mensa, opportunità didattiche, ecc.).

Per quanto riguarda le strutture, l’Università degli Studi di Enna “Kore” dispone di auditorium, uno dei quali utilizzato anche durante le manifestazioni musicali, e ospita la più grande aula didattica della Sicilia, con oltre 600 posti, oltre ad avere un centro universitario sportivo e sale di lettura informatizzate.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Enna “Kore”