Università degli Studi di Chieti e Pescara

Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Nov 2011 | Università | 2 commenti

Università degli Studi di Chieti-Pescara "Gabriele D'Annunzio"Università degli Studi di Chieti e Pescara “Gabriele D’Annunzio”
Via dei Vestini, 31 – 66013 CHIETI
Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA
Telefono: +39 0871.35.51 (Chieti) / +39 085.453.71 (Pescara)
Fax: +39 0871.355.34
e-mail: info@unich.it

L’Università degli Studi di Chieti e Pescara è stata fondata negli anni Sessanta ed ha ottenuto lo status di ateneo pubblico nel 1982. È intitolata a Gabriele D’Annunzio e conta dodici facoltà distribuite fra i campus delle due città.

Gli studenti sono guidati nel percorso di apprendimento attraverso insegnamenti altamente qualificati e diversificati. L’Università degli Studi di Chieti e Pescara si caratterizza in particolare per la sua attenzione alle nuove tecnologie nel campo della didattica, sia in presenza che a distanza. Oltre alla ricca offerta di corsi di laurea tradizionali, infatti, l’ateneo propone insegnamenti in modalità e-learning e ha dato vita anche ad un corso di dottorato in “E-learning Development and Delivery”.

Tutte le sedi universitarie sorgono in un contesto urbano e metropolitano caratterizzato da un alto grado di ricettività e vivibilità. L’ateneo mostra interesse anche per le opportunità di svago: l’Università degli Studi di Chieti e Pescara, infatti, propone agli studenti varie attività ricreative, culturali e sportive.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

Vecchi
Nuovi Most Voted
Ana Sanaj
7 anni fa

Buongiorno,
Vorrei avere dei informazioni sui master in biologia nella vostra universita.Quindi :qualli sono e i condizioni che ci sono per i stranieri.Io ho finito 3 anni in Albania e volevo continuare il master in Italia nella sua universita,pero non ho dei informazioni su che cosa devo fare.
Rango in attesa ad una vostra risposta

Grazie

Djalma Lúcio Bittencourt
6 anni fa

Buon pomeriggio! Sono brasiliano. Sono già laureato in amministrazione con particolare attenzione al commercio estero. Ho un master o pos láurea in Supply Chain ed anche Finanzirio. Mi piacerebbe moltissimo Sapere come faccio per inscrivere in questa università. Se possibi come cerco per fare il corso Scienze Manageriali.