Università degli Studi di Chieti-Pescara "Gabriele D'Annunzio"Università degli Studi di Chieti e Pescara “Gabriele D’Annunzio”
Via dei Vestini, 31 – 66013 CHIETI
Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA
Telefono: +39 0871.35.51 (Chieti) / +39 085.453.71 (Pescara)
Fax: +39 0871.355.34
e-mail: diresegr@cc.univaq.it

L’Università degli Studi di Chieti e Pescara è stata fondata negli anni Sessanta ed ha ottenuto lo status di ateneo pubblico nel 1982. È intitolata a Gabriele D’Annunzio e conta dodici facoltà distribuite fra i campus delle due città.

Gli studenti sono guidati nel percorso di apprendimento attraverso insegnamenti altamente qualificati e diversificati. L’Università degli Studi di Chieti e Pescara si caratterizza in particolare per la sua attenzione alle nuove tecnologie nel campo della didattica, sia in presenza che a distanza. Oltre alla ricca offerta di corsi di laurea tradizionali, infatti, l’ateneo propone insegnamenti in modalità e-learning e ha dato vita anche ad un corso di dottorato in “E-learning Development and Delivery”.

Tutte le sedi universitarie sorgono in un contesto urbano e metropolitano caratterizzato da un alto grado di ricettività e vivibilità. L’ateneo mostra interesse anche per le opportunità di svago: l’Università degli Studi di Chieti e Pescara, infatti, propone agli studenti varie attività ricreative, culturali e sportive.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara