Università degli Studi del Molise - Campobasso

Via F. De Sanctis – 86100 CAMPOBASSO
Telefono: +39 0874.404.325 / 422 / 321
Fax: +39 0874.418.295

L’Università degli Studi del Molise ha la sua sede centrale a Campobasso, con sedi didattiche distaccate a Termoli (CB), Isernia e Pesche (IS). Fu fondata nel 1982, nell’ambito di un piano quadriennale volto alla creazione ed allo sviluppo di nuove università sul territorio italiano. Poiché si tratta di un ateneo di fondazione relativamente recente, nel corso degli ultimi anni ha vissuto una rapida evoluzione, anche grazie ai contributi economici dell’Unione Europea per lo sviluppo regionale.

L’Università degli Studi del Molise è stata scelta come sede dei Campionati Nazionali Universitari 2010, svoltisi nelle tre sedi di Campobasso, Isernia e Termoli. In occasione dell’evento è stato inaugurato il PalaUnimol, impianto sportivo modernissimo e polifunzionale dell’ateneo. Una nuova casa dello studente, inoltre, è in fase di ultimazione nel campus universitario di Vazzieri.

Ai dipartimenti dell’Università degli Studi del Molise, che coprono quasi tutti gli ambiti disciplinari e coordinano le attività didattiche e di ricerca, si aggiunge il Centro Ricerca e Servizio di Ateneo per la Formazione “G.A. Colozza”, struttura che possiede le stesse funzioni di un dipartimento, nato nel 1998 per realizzare i nuovi percorsi formativi destinati ai futuri insegnanti.

I dipartimenti dell’Università degli Studi del Molise

Vecchi
Nuovi Most Voted
Paola Giuliani
5 anni fa

Salve, vorrei sapere se è possibile assistere a lezioni come uditore

Giulia Osmani
5 anni fa
Reply to  Paola Giuliani

Ciao Paola, presso l’università degli studi del Molise, essendo un’università statale, i corsi sono pubblici. Tuttavia non avrai possibilità di sostenere gli esami e alle esercitazioni e dimostrazioni pratiche o sperimentali vengono ammessi soltanto gli studenti regolarmente iscritti.

Enrico enrichi
4 anni fa

Cerco un tutor per la facoltà di filosofia sono un studente lavoratore