Università Cattolica del Sacro CuoreUniversità Cattolica del Sacro Cuore
Largo Agostino Gemelli, 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: rettore@unicatt.it

Fondata negli anni Venti da padre Agostino Gemelli, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più grande ateneo cattolico d’Europa. La missione dell’università non è solo quella di preparare giovani pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche quella di formare gli individui dal punto di vista etico e sociale e di promuovere il dialogo tra cultura e religione.

Uno dei fiori all’occhiello dell’Università Cattolica del Sacro Cuore è l’altissima percentuale di laureati che riescono a trovare lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo in conseguenza dell’alto livello della formazione ricevuta. In particolare, grazie alle innumerevoli convenzioni stipulate con enti stranieri, la quasi totalità degli studenti trascorre periodi di formazione all’estero, sia per la stesura della tesi che per effettuare stage, garantendosi un’esperienza di prestigio da aggiungere al proprio curriculum.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha un’offerta formativa vastissima e sedi distaccate a Brescia, Roma, Piacenza, Cremona e Campobasso.

Le facoltà dell’Università Cattolica del Sacro Cuore