Università "Campus Bio-Medico" di Roma

Telefono: +39 06.22.54.11
Fax: +39 06.225.414.56
e-mail: info@unicampus.it

L’Università “Campus Bio-Medico” di Roma è stata istituita nel 1993 ed è specializzata nella formazione di professionisti nel settore sanitario e biotecnologico. L’obiettivo dell’ateneo fondato dall’Opus Dei è quello di trasmettere oltre alle conoscenze anche un atteggiamento di attenzione nei confronti del paziente e dei suoi bisogni sia fisici che spirituali e di promuovere una cultura che metta al centro il benessere dell’uomo, la tutela della salute e la difesa dell’ambiente.

Come indica il nome stesso dell’ateneo, l’offerta formativa dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma si concentra sulla medicina e sulle tecnologie ad essa correlate. Gli insegnamenti teorici sono accompagnati da esperienze in laboratorio e dall’attività sul campo presso il Policlinico Universitario, dove didattica, ricerca e pratica clinica si fondono. La ricerca, in particolare, è uno dei veri pilastri dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma come testimonia il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria (PRABB), attraverso il quale vengono condotti studi all’avanguardia in molti campi.

Le strutture dell’ateneo sono riunite nel moderno campus di Trigoria che comprende anche ampi spazi verdi di cui gli studenti possono godere nei momenti di svago.

Le facoltà dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma