aperitivi design

Nell’ambito del progetto “Verso la Biennale Internazionale del Design”, il Consorzio Universitario Piceno e l’Università di Camerino si stanno attivando per organizzare iniziative ed eventi per anticipare la Biennale del Design, che si terrà nella città belga di Liegi nel 2010.

Dopo il successo dell’esposizione-convegno “Eco-design & Eco-innovazione. Progetti e prodotti per un futuro sostenibile” organizzata ad Ascoli Piceno nel mese di marzo, a San Benedetto del Tronto partono gli “Aperitivi con il Design”.

Il programma degli “Aperitivi con il Design”:

  • 1° aperitivo: 8 maggio 2009, durante la serata di inaugurazione della mostra “Premio Compasso d’Oro ADI”, incontro con Vanni Pasca e conferenza su “Il ruolo della distribuzione nella storia del design italiano”
  • 2° aperitivo: 15 maggio 2009: incontro con Federico Busnelli e Rolando Gorla su “Il caso B&B Italia raccontato dai protagonisti”
  • 3° aperitivo: 21 maggio 2009: incontro con Bruno e Lorenzo Gecchelin su “Generazioni a confronto: cosa significa fare il designer?”
  • 4° aperitivo: 29 maggio 2009: incontro con Alberto Bassi su “Design e media: verso nuovi equilibri”

I 4 “Aperitivi con il Design” avranno luogo alle ore 18.00 a San Benedetto del Tronto presso lo show Eusebi di Via Pasubio 38.