Università Commerciale Luigi BocconiUniversità Commerciale Luigi Bocconi
Indirizzo: Via Roberto Sarfatti, 25 – 20136 MILANO
Telefono: +39 02.58.361 ‎
Fax: +39 02.583.658.22

L’Università Bocconi si è posta fin dalle origini come punto di riferimento libero, indipendente, autonomo per gli studenti interessati allo studio dell’economia e come realtà didattica d’avanguardia  per le scienze giuridiche e manageriali. Gli obbiettivi dell’Università Bocconi sono il raggiungimento di un alto grado di competitività dello studente, l’attento studio del mercato comune europeo, il senso di responsabilità e la cultura del merito tra gli iscritti.

L’offerta formativa è attenta a stimolare gli interessi degli studenti, la multiculturalità, gli scambi linguistici. È divisa in tre scuole: due dedicate ai corsi di I e II livello e alla formazione post laurea in ambito economico-aziendale e l’ultima ai corsi dell’area giuridica. La sua scuola di formazione manageriale è riconosciuta tra le 200 più importanti al mondo e quelle di economia e giurisprudenza sono ai primissimi posti in classifiche stilate sia a livello nazionale che internazionale.  L’Università Bocconi offre inoltre corsi di laurea specializzati nello studio dei mercati internazionali e il primo corso di laurea nel nostro Paese completamente in lingua inglese.

L’Università Bocconi  può vantare partnership con 170 atenei stranieri e scambi culturali con realtà accademiche internazionali di grande prestigio come la Columbia University, HarvardBerkeley.  I finanziamenti al mondo della ricerca rendono l’Università Bocconi una realtà indispensabile allo sviluppo scientifico e culturale e le rette universitarie vengono reinvestite costantemente nello sviluppo di ricerche e progetti per il futuro del Paese.

Le scuole dell’Università Bocconi