Univercity residenza universitaria Bolzano 2009

Univercity residenza universitaria Bolzano 2009

Sono 148 i posti letto della nuova struttura per gli studenti universitari dell’Università di Bolzano, Univercity. Il nuovo complesso, costruito grazie a duna gara europea bandita per la gestione dell’Univercity, sarà attiva a partire dall’autunno 2009 e sarà gestita dall’Ordine teutonico di Lana.

L’Ordine ha sottoscritto infatti un contratto di appalto con la Provincia autonoma di Bolzano. Il costo per alloggiare in Univercity 2009 in camera singola è di 260 euro al mese e i posti saranno stabiliti e assegnati dall’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica.

Univercity 2009 offrirà quindi 148 posti letto ad altrettanti studenti in camere singole, alcune dotate di bagno e cucina, altre invece doppie e con i servizi e la cucina in comune con un’altra stanza.

All’interno della nuova struttura sono in via di realizzazione diverse zone comuni, tra cui la biblioteca, la palestra, la sala di musica, la sala multimediale, i locali di lavanderia e stireria e una grande terrazza panoramica.

L’Univercity sarà quindi il più grande studentato a disposizione della Libera università di Bolzano e sarà a disposizione dei ragazzi iscritti a corsi di laurea e a corsi di laurea specialistica con sede in Provincia di Bolzano, a condizione che non abbiano superato di due anni la durata legale del corso di studi.