univercity night viper firenze

In periodi di crisi economica per gli atenei, da alcuni studenti e dottorandi della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze arriva un’iniziativa intelligente per unire “l’utile al dilettevole”.

Laddove il “dilettevole” è UniverCity Night, una serata in discoteca per ballare e divertirsi, “l’utile” diventa La lotta per la ricerca, una raccolta fondi per la ricerca universitaria, a cui sarà interamente devoluto il prezzo del biglietto di ingresso, di solo un euro a persona.

La serata-evento UniverCity Night. La lotta per la ricerca si svolgerà questa sera, giovedì 2 aprile presso la discoteca Viper di Firenze.

L’attività di ricerca finanziata da questa brillante iniziativa sarà il progetto mondiale Formula Sae, per la progettazione e lo sviluppo di una piccola monoposto stile Formula Uno.

Al progetto Formula Sae aderiscono 500 atenei nel mondo, tra cui l’Università di Firenze, con il Dipartimento di Meccanica e Tecnologie industriali.

La serata UniverCity Night. La lotta per la ricerca si aprirà con un dibattito tra studenti e docenti e sarà aperta a tutti; in segno di solidarietà, tutto il personale del locale che ospita la serata gratuitamente lavorerà rinunciando al compenso.

Informazioni e contatti per partecipare sono disponibili sul sito del Viper di Firenze.