logo iulmFacoltà di Turismo, Eventi e Territorio dell’Università IULM
Via Carlo Bo 1 – 20143 MILANO
Telefono: +39 02.891.412.432
e-mail: facolta.turismo@iulm.it

Prima del suo genere in Italia, la Facoltà di Turismo, Eventi e Territorio dell’Università IULM offre agli studenti un approccio multidisciplinare, una spiccata vocazione creativa, un’attenzione continua ai mutamenti del mercato e un costante contatto con istituzioni e imprese del territorio.

L’unico corso di laurea proposto dalla facoltà è di durata triennale e coniuga lo studio delle lingue straniere con insegnamenti attinenti alla sociologia, alla psicologia e alle scienze economiche, con particolare riguardo per il marketing territoriale. L’obiettivo è quello di formare esperti nella promozione del territorio, nell’organizzazione e gestione di eventi e servizi artistici e culturali, nella programmazione turistica. Il corso, inoltre, permetter agli studenti l’approfondimento delle tematiche inerenti il turismo sostenibile e responsabile.

Vero e proprio calderone di iniziative volte ad unire le conoscenze teoriche con le competenze operative, la Facoltà di Turismo, Eventi e Territorio dell’Università IULM si pone come trampolino di lancio per tutti coloro che vogliano lavorare nel settore del turismo, un’industria in continua trasformazione che sembra non conoscere mai crisi. L’offerta formativa è completata da un master di I livello in Tourism Management, le cui attività si svolgono interamente in lingua inglese.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Turismo, Eventi e Territorio dell’Università IULM

• Turismo, Eventi e Territorio

Sito web della Facoltà di Turismo, Eventi e Territorio dell’Università IULM