Expo studi all'estero 2010 Roma Milano

Expo studi all'estero 2010 Roma Milano

Borse di studio, corsi di lingua, master, esperienze di studio o di lavoro. Ovviamente all’estero. Questa la ricetta del Salone Internazionale dell’Orientamento 2010 Expo – Studi all’Estero, che prevede due tappe in Italia: la prima a Roma il prossimo 15 aprile alla Luiss, la seconda il 16 a Milano, presso il Circolo Filologico Milanese.

L’ Expo si pone come occasione di scambio interculturale, per dare l’opportunità  a giovani e studenti di incontrare i rappresentanti di varie istituzioni e agenzie educative da tutto il mondo e chiarire eventuali dubbi sui  programmi di scambio e di studio all’estero che offrono.

L’ingresso alla fiera è a titolo gratuito, e gli studenti potranno, attraverso la visita agli stand e ai desk informativi che le varie associazioni ed enti predispongono, informarsi su come fare  e organizzare un’esperienza in un paese straniero, ovvero conoscere i corsi di lingua, le borse di studio,  i corsi di specializzazione, i master o le possibilità di stage/lavoro all’estero.

Sul sito internazionale della manifestazione è possibile consultare i seminari che si sono svolti durante le edizioni passate in tutto il mondo e che sono stati messi a disposizione degli utenti per avere delle nozioni in più sui programmi di scambio e il funzionamento nei vari paesi.

Registrandosi online all’EXPO ci sarà poi la possibilità di vincere un soggiorno-studio all’estero: in palio due corsi di lingue dalla durata di due settimane in Brasile e in Canada.