Tirocinio Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013

Tirocinio retribuito ad Alicante presso l’Ufficio Armonizzazione Mercato Interno (OHIM)

da | Ott 2013 | News | 0 commenti

L’agenzia europea no-profit Office for Harmonization in the Internal Market – OHIM è alla ricerca di un laureato per un tirocinio retribuito della durata di 5 mesi. Gli stage hanno luogo due volte all’anno presso la sede dell’Agenzia ad Alicante (Spagna).

A chi è rivolto

Il tirocinio Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 è rivolto a giovani laureati o laureandi provenienti da uno Stato membro dell’Unione Europea (o da Stati candidati) in possesso di eccellente conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di un’altra lingua europea (di cui almeno una deve necessariamente essere: spagnolo, francese, italiano, inglese o tedesco, ossia le lingue utilizzate all’interno dell’Agenzia).

L’importo e la durata

Il tirocinio Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 ha inizio il 1° febbraio 2014 (tirocini primaverili), dura 5 mesi e prevede l’assegnazione di un rimborso spese mensile, solitamente stabilito di volta in volta su base annuale dall’Agenzia. La retribuzione attuale è pari a circa 1.000 euro mensili più eventuale rimborso delle spese di viaggio.

I requisiti

L’accettazione della candidatura per il tirocinio Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 è soggetta al soddisfacimento dei seguenti requisiti:

• cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o di Stati candidati all’appartenenza (Islanda, Serbia, Montenegro, Macedonia, Turchia);
  • titolo di laurea oppure essere studenti laureandi (in quest’ultimo caso verrà chiesto di presentare un documento attestante le votazioni dei singoli esami);
  • ottima e approfondita conoscenza di almeno una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di un altro idioma. Una delle lingue deve necessariamente essere inglese, spagnolo, italiano, francese o tedesco.

Come e quando presentare domanda

Le domande per candidarsi al tirocinio Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 in partenza il 1° febbraio 2014 devono essere compilate ed inviate online utilizzando l’apposito modulo. Oltre alla domanda sarà necessario inviare anche copie scansionate dei certificati universitari (titolo di laurea oppure, per i laureandi, lista degli esami sostenuti con le relative votazioni). La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 31 ottobre 2013.