Fondazione CRUI

La Fondazione CRUI insieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze offrono a laureati e laureandi, 62 posti di tirocinio presso il Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi del Tesoro – IV Dipartimento del Ministero dell’Economia.

Per candidarsi al bando di tirocinio c’è tempo fino al 16 giugno.

Lo stage offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro in particolare con l’attività svolta dalla Pubblica Amministrazione nel settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, pianificazione e controllo, analisi e miglioramento dei processi e dei sistemi amministrativi anche connessi con l’innovazione tecnologica.

In particolare possono candidarsi laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 29 atenei italiani aderenti al programma. Il bando è rivolto principalmente a studenti delle facoltà di Economia e Giurisprudenza, ma anche per laureati o laureandi in Scienze Statistiche, Ingegneria gestionale, Informatica, Scienze della Formazione e Scienze della Comunicazione.

I 62 posti disponibili sono dislocati in tutta Italia. I vincitori saranno impiegati per un periodo i 4 mesi, rinnovabili per altri 2, con inizio dello stage previsto per il 21 settembre.

Su questo sito è possibile scaricare il bando e inviare la propria candidatura.