Tirocinio PROSAFE 2012 Bruxelles

PROSAFE, Organizzazione Non Governativa internazionale per il controllo del mercato del cibo in Europa, è alla ricerca di uno stagista che ricopra il ruolo di Project Assistant presso la sede di Bruxelles.

A chi è rivolto

Il tirocinio PROSAFE 2012 a Bruxelles è aperto a tutti i candidati in possesso di laurea, almeno triennale, con ottima conoscenza della lingua inglese e interesse per il settore in cui l’ONG opera. Lo stagista avrà il compito di supportare l’organizzazione di incontri ricoprendo incarichi amministrativi, occuparsi delle forniture dell’ufficio, avere a che fare con il sistema di gestione dei documenti, smistare le email in entrata, creare e gestire documenti relativi all’amministrazione.

L’importo e la durata

Il tirocinio PROSAFE 2012 a Bruxelles prevede un rimborso spese pari a 500 euro mensili per un periodo di 6 mesi part-time (16 ore, 4 giorni a settimana). Il candidato selezionato inizierà immediatamente a lavorare presso gli uffici dell’ONG PROSAFE a Bruxelles.

I requisiti

Coloro che desiderano candidarsi per il tirocinio PROSAFE 2012 a Bruxelles devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea triennale come requisito minimo per accedere alle selezioni;
  • eccellente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • una buona conoscenza di francese e/o tedesco a uso professionale sarà considerato un vantaggio;
  • buona conoscenza del computer, in modo particolare del pacchetto Office. La conoscenza del linguaggio HTML sarà considerato requisito preferenziale;
  • dimostrato interesse verso le tematiche di cui si occupa l’ONG, ovvero controllo e monitoraggio del mercato del cibo in Europa;
  • buone capacità organizzative, affidabilità, accuratezza, saper gestire situazioni stressanti, predisposizione al lavoro in team;
  • essere idonei a lavorare in Belgio.

Come e quando fare domanda

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare curriculum vitae e una lettera di presentazione di una pagina, entrambi in inglese, all’indirizzo email info@prosafe.org. Le domande di candidatura devono essere inoltrate entro le ore 12.00 del 15 agosto 2012.