Tirocinio Friends of Europe 2012

L’organizzazione non governativa Friends of the Earth Europe, rete di associazioni attive nella promozione di comportamenti volti alla protezione ambientale e allo sviluppo sostenibile, è alla ricerca di un tirocinante per la sua sede di Bruxelles.

A chi è rivolto

Il tirocinio Friends of the Earth 2012 è rivolto ad un laureato con eccellente conoscenza della lingua inglese e ottime capacità organizzative. Lo stagista avrà modo di lavorare a stretto contatto con il management team, nelle sede di Bruxelles, a partire da settembre 2012. Le attività da svolgere riguardano l’organizzazione dell’agenda quotidiana e della logistica, e si dovrà fornire supporto a specifiche attività relative allo sviluppo del network.

L’importo e la durata

Il tirocinio Friends of the Earth 2012 prende il via a settembre per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi. Al tirocinante verrà corrisposto un rimborso spese pari a 800 euro al mese.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Friends of the Earth 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o specialistica;
  • eccellente conoscenza della lingua inglese;
  • ottime doti organizzative, affidabilità e senso della diplomazia;
  • ottime doti di scrittura, editing e ricerca;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • forte motivazione a lavorare per una ONG e attività di volontariato.

Come e quando fare domanda

Gli aspiranti devono inviare il proprio curriculum vitae, una lettera di motivazione e i contatti per due referenze entro il 14 agosto 2012 all’indirizzo commsintern@foeeurope.org.