Tirocinio Federazione Europea per la Democrazia 2017

Bruxelles, tirocinio retribuito presso la Fondazione Europea per la Democrazia (EFD)

da | Gen 2017 | News | 0 commenti

La Fondazione Europea per la Democrazia (EFD), istituto che si occupa della prevenzione dei diritti umani e della lotta alla violenza, offre tirocini retribuiti a studenti e neolaureati.

A chi è rivolto

Il tirocinio Fondazione Europea per la Democrazia 2017 si rivolge a studenti o neolaureati in discipline pertinenti all’attività dell’ente, quindi Affari internazionali, Scienze politiche, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione, Giornalismo e ambiti simili. Sono richieste buona conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft Office e conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta sia parlata. Tra le attività previste durante lo stage: ricerca su questioni legislative, amministrative e di politiche UE; preparazione di documenti in lingua inglese; gestione di eventi; aggiornamento del sito web; aiuto con le traduzioni.

L’importo e la durata

Il tirocinio Fondazione Europea per la Democrazia 2017 ha durata compresa dai tre ai sei mesi. Sarà corrisposta una retribuzione mensile. La sede del tirocinio è a Bruxelles, presso gli uffici dell’Ente.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Fondazione Europea per la Democrazia 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti o neolaureati;
  • studi in discipline quali Affari internazionali, Scienze politiche, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione, Giornalismo, purché pertinenti alle attività dell’EFD;
  • buona conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft Office;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Come e quando presentare domanda

Tutti coloro interessati a candidarsi al tirocinio Fondazione Europea per la Democrazia 2017 devono inviare Curriculum Vitae e Studiorum, lettera di presentazione/motivazione, due pagine di scritto comprovante le capacità di scrittura e di analisi del candidato, transcript non ufficiale dei voti conseguiti all’università all’indirizzo email alissa.pavia@europeandemocracy.eu entro il 31 gennaio 2017.

Bando tirocinio Fondazione Europea per la Democrazia 2017