Tirocinio Eurodesk Brussels Link 2013

L’ufficio di coordinamento della rete europea d’informazione per i giovani Eurodesk Brussels Link mette a disposizione un posto per un tirocinante per redigere e curare i contenuti del sito web Portale Europeo dei Giovani. La sede del tirocinio è a Bruxelles.

A chi è rivolto

Il tirocinio Eurodesk Brussels Link 2013 è rivolto a giovani laureati in possesso di formazione universitaria in giornalismo, comunicazione, scienze politiche, scienze sociali o discipline similari, che dimostrino di avere anche un forte interesse verso temi relativi alle politiche giovanili. Richiesta eccellente conoscenza della lingua inglese (soprattutto scritta), esperienza con i più comuni sistemi di Content Management System, conoscenza base di Html, buona conoscenza dei programmi video o di software di grafica.

L’importo e la durata

Il tirocinio Eurodesk Brussels Link 2013 ha durata pari a 6 mesi, con partenza prevista il 13 gennaio 2014. Il tirocinio è retribuito e regolato tramite contratto di impiego.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Eurodesk Brussels Link 2013 è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:

  • formazione universitaria e/o professionale in settori quali giornalismo, comunicazione, scienze politiche, scienze sociali o similari;
  • forte e dimostrabile interesse verso i temi relativi alle politiche giovanili;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, in particolar modo scritta;
  • conoscenza dei sistemi di Content Management System;
  • conoscenza base di Html;
  • buona conoscenza dei programmi video o dei software di grafica;
  • abilità nel lavorare in un ambiente dinamico e competitivo;
  • precedenti esperienze in Ong e attività di volontariato costituiranno titolo preferenziale ai fini della selezione.

Come e quando presentare domanda

Le candidature per il tirocinio Eurodesk Brussels Link 2013 devono essere inviate entro il 29 novembre 2013 mediante inoltro di curriculum vitae e lettera di presentazione all’indirizzo e-mail internship@eurodesk.eu. I colloqui avranno inizio a partire dal 2 dicembre 2013.