Tirocinio retribuito ECA Lussemburgo 2017

L’European Court of Auditors – ECA con sede in Lussemburgo offre tirocini di 3, 4, 5 mesi remunerati e non remunerati nel settore finanziario, rivolti a laureati.

A chi è rivolto

Il tirocinio retribuito ECA Lussemburgo 2017 è rivolto a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea con una laurea universitaria riconosciuta o aver completato quattro semestri di studio universitario in un’area disciplinare che di interessa per la Corte. I candidati devono avere una conoscenza approfondita di una delle lingue dell’Unione Europea e conoscenza sufficiente di almeno un’altra lingua dell’Unione Europea. I candidati non devono aver mai beneficiato di alcun tirocinio preso qualsiasi istituzione o organo dell’Unione Europea.

L’importo e la durata

Il tirocinio retribuito ECA Lussemburgo 2017 dura da 3 a 5 mesi e offre un rimborso spese mensile pari a circa 1.120 euro al mese. A seconda dei fondi di stanziamento di bilancio disponibili, i tirocini possono essere non remunerati. Gli stage avranno inizio dai primi di febbraio.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio retribuito ECA Lussemburgo 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • laurea universitaria oppure aver completato quattro semestri di studio universitario in un’area disciplinare di interesse per la Corte;
  • ottima conoscenza di una lingua dell’Unione Europea;
  • conoscenza buona o discreta di una seconda lingua dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio retribuito ECA Lussemburgo 2017 è necessario compilare l’apposito modulo online presente sul sito dell’European Court of Auditors. Le domande devono pervenire entro il 31 gennaio 2017.

Bando tirocinio retribuito ECA Lussemburgo 2017