Tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016

Tirocinio in ambito legale presso il Council of Bars and Law Societies of Europe

da | Apr 2016 | News | 0 commenti

Il Council of Bars and Law Societies of Europe (CCBE), ante che rappresenta l’ordine degli avvocati e società legali di numerosi Stati, offre un tirocinio presso i suoi uffici a Bruxelles.

A chi è rivolto

Il tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016 è rivolto a studenti o laureati con background in legge con buona conoscenza della legge europea e delle istituzioni dell’Unione Europea e comprensione degli interessi della professione legale in ambito europeo. Inoltre è richiesta buona conoscenza dell’inglese e del francese, capacità informatiche e buone doti comunicative. Costituità requisito preferenziale la conoscenza del russo.

L’importo e la durata

Il tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016 dura dal 1° giugno al 30 novembre 2016, il salario mensile previsto è di 751 euro netti.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• studi in Giurisprudenza;
  • buona conoscenza della legge europea e delle istituzioni dell’Unione Europea e comprensione degli interessi della professione legale in ambito europeo;
  • ottima conoscenza di inglese e francese;
  • buone capacità informatiche;
  • buone doti comunicative;
  • la conoscenza del russo costituirà requisito preferenziale.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016 bisogna inviare curriculum in formato Europass e lettera di presentazione di massimo 1 pagina all’attenzione di Véronique Jamart, jamart@ccbe.eu. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 27 aprile 2016.

Bando tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016