Tirocinio Associazione Europea delle dimore storiche 2015

Tirocinio presso l’Associazione Europea delle Dimore Storiche a Bruxelles per studenti e laureati

da | Nov 2015 | News | 0 commenti

L’Associazione Europea delle Dimore Storiche è alla ricerca di un tirocinante per il suo ufficio di Bruxelles. L’associazione rappresenta più di 50.000 dimore e giardini storici privati all’interno dell’Unione Europea.

A chi è rivolto

Possono candidarsi al tirocinio Associazione Europea delle dimore storiche 2015 studenti o neolaureati in Relazioni Europee, Scienze Politiche, Beni Culturali o Storia con conoscenza eccellente dell’inglese e del francese e buona conoscenza del tedesco. I candidati devono conoscere e essere interessati ai beni culturali e alle diverse policy europee, avere buoni doti comunicative e organizzative e abilità nel lavorare all’interno di un team multiculturale. Il tirocinante svolgerà le seguenti mansioni: amministrazione, organizzazione di eventi, coordinamento di campagne marketing, stesura di report, newsletter e articoli, gestione del sito e dei social media.

L’importo e la durata

Il tirocinio Associazione Europea delle dimore storiche 2015 ha una durata minima di 6 mesi a partire dal 7 dicembre 2015. Agli stagisti sarà corrisposto un compenso mensile di 400 euro.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Associazione Europea delle dimore storiche 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti o neolaureati in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Storia o Beni Culturali;
  • eccellente conoscenza dell’inglese e del francese;
  • buona conoscenza del tedesco;
  • interesse per i beni culturali e conoscenza delle policy europee in materia;
  • buone capacità organizzative e comunicative;
  • abilità nel lavorare in un team multiculturale.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio Associazione Europea delle dimore storiche 2015 bisogna dimostrare all’associazione di aver stipulato un accordo di stage curricolare con la propria università oppure una borsa Leonardo o equivalente ottenuta entro un anno dalla laurea. Le domande corredate di Curriculum Vitae e lettera di presentazione devono essere inviate all’attenzione di Ms. Delphine Dupeux all’indirizzo email d.dupeux@europeanhistorichouses.eu entro il 13 novembre 2015.

Bando tirocinio Associazione Europea delle dimore storiche 2015