Tirocinio AEGPL Communication and Policy 2012

La AEGPL, azienda operante nel settore petrolifero e del gas, offre la possibilità ad un giovane laureato in Scienze Politiche o in politiche europee di usufruire di un tirocinio retribuito nel settore policy and communication presso la sua sede di Bruxelles.

A chi è rivolto

Il tirocinio AEGPL policy and communication 2012 a Bruxelles è rivolto ai candidati in possesso di laurea in Scienze Politiche o con background accademico in ambito di politiche europee. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Compito dello stagista sarà quello di controllare, su scala europea, gli avvenimenti legati al settore dell’azienda, curare la comunicazione aziendale e i rapporti con gli stakeholders, supportare l’organizzazione di eventi e meetings.

L’importo e la durata

Il tirocinio AEGPL policy and communication 2012 a Bruxelles prevede un rimborso spese mensile e avrà inizio a partire da fine Agosto 2012. La durata totale dello stage andrà da minimo 6 mesi a massimo 1 anno.

I requisiti

Coloro che desiderino candidarsi per il tirocinio AEGPL policy and communication 2012 a Bruxelles devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Scienze Politiche, Studi Europei o Politiche Europee;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e preferibilmente di un’altra lingua europea;
  • buona conoscenza del funzionamento delle istituzioni dell’Unione Europea;
  • eventuali precedenti esperienze nel settore delle politiche energetiche sarà considerato un vantaggio;
  • forte interesse per il settore della comunicazione e degli affari pubblici europei;
  • ottime doti comunicative e di relazioni interpersonali;
  • conoscenza del funzionamento dei principali social networks;
  • eccellente conoscenza del pacchetto Office.

Come e quando fare domanda

Le domande di candidatura per il tirocinio AEGPL policy and communication 2012 a Bruxelles vanno inviate entro il 27 luglio 2012 all’indirizzo email aegpl@aegpl.be. Nella domanda vanno allegati curriculum vitae e lettera di presentazione.