Tirocini Unilever e Accenture 2012

Unilever e Accenture offrono interessanti e numerose opportunità di tirocinio per neolaureati e laureandi presso le proprie sedi di Roma e Milano.

A chi sono rivolti

I tirocini Unilever e Accenture 2012 sono destinati a giovani laureandi e laureati di specialistica/magistrale in materie tecnico-scientifiche che andranno ad inserirsi in percorsi di formazione e lavoro presso le sedi di Milano e Roma.

Tirocini Unilever: Unilever Italy Holding srl è colosso mondiale dei beni di largo consumo e offre alcuni tirocini presso la sede di Roma destinati a neolaureati di specialistica o magistrale in materie scientifiche con ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola e del pacchetto Office, in particolare dei programmi Excel e Power Point. Il ruolo da ricoprire è quello di Esperto di valutazione del lavoro.

Tirocini Accenture: Accenture è un’azienda che si occupa di consulenza direzionale, system integration e servizi alle imprese. I tirocini, da svolgere presso la sede di Milano, riguardano le seguenti figure professionali:

  • Consulente per le applicazioni gestionali: 10 posti a neolaureati specialistici in Informatica oppure Ingegneria (preferibilmente indirizzo Informatica, Elettronica, Automazione, Telecomunicazioni) con buona conoscenza della lingua inglese;
  • System Designer (progettista architettura di sistemi): 10 tirocini riservati ad altrettanti laureandi specialistici in Ingegneria Informatica ed Ingegneria Elettronica con buona conoscenza della lingua inglese;
  • Consulente per le applicazioni gestionali: per le 3 posizioni disponibili si cercano neolaureati specialistici in Ingegneria (preferibilmente Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni e Gestionale), Informatica, Matematica, Fisica e Scienze Statistiche cono buona conoscenza della lingua inglese.

L’importo e la durata

I tirocini Unilever e Accenture 2012 avranno una durata variabile tra i 3 e i 36 mesi. È prevista una retribuzione mensile compresa tra i 500 e i 1.500 euro.
Le candidature ai tirocini Unilever e Accenture 2012 sono gestite dal Sistema Orientamento Universitario – Soul.
I tirocini Unilever, con sede a Roma, avranno una durata di 6 mesi.
I tirocini Accenture, invece, avranno durata variabile a seconda della posizione per cui ci si candida: Consulente per le applicazioni gestionali (36 mesi), System Designer (3 mesi), Consulente per le applicazioni gestionali (18 mesi).

I requisiti

Per prendere parte ad uno dei tirocini Unilever e Accenture 2012 è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica/magistrale in materie tecnico-scientifiche (Informatica, Ingegneria Informatica, delle Telecomunicazioni, dell’Automazione, Elettronica) anche in fase di conseguimento;
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e dello spagnolo (per tirocini Unilever).

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Unilever e Accenture 2012 bisogna collegarsi al sito web del Sistema Orientamento Universitario – Soul alle pagine dedicate ai Tirocini Unilever e ai Tirocini Accenture.
Le scadenze per la presentazione delle candidature è così ripartita: 7 dicembre 2012 per i tirocini Unilever e per il tirocinio Accenture in Consulente per le applicazioni gestionali, 12 dicembre 2012 per il tirocinio Accenture in System Designer (progettista architettura di sistemi) e 17 dicembre 2012 per il tirocinio Accenture in Consulente per le applicazioni gestionali.