Tirocini Unicef 2013

L’UNICEF Internship Programme è un’iniziativa dell’agenzia delle Nazioni Unite ed offre la possibilità a giovani neolaureati provenienti da tutto il mondo di svolgere periodi di tirocinio presso la sede di New York dell’Unicef, la più importante istituzione internazionale in materia di diritti dell’infanzia. I tirocini dell’UNICEF Internship Programme si svolgono tre volte l’anno: a gennaio, giugno e settembre.

A chi sono rivolti

Possono fare domanda per i tirocini Unicef 2013 soggetti in possesso di laurea o iscritti ad un dottorato il cui corso di studi sia inerente alle attività dell’UNICEF, ovvero che abbia a che fare con la tutela e lo studio dei diritti dell’infanzia. È importante che i candidati siano in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite (francese, spagnolo, cinese, arabo, russo) e che la domanda di tirocinio sia sostenuta dalla propria università oppure da un altro ente promotore.

L’importo e la durata

I tirocini Unicef 2013 hanno inizio in tre diversi periodi dell’anno: a gennaio, a giugno e a settembre. Gli stage possono durare dalle sei alle sedici settimane.

I requisiti

Gli interessati ai tirocini Unicef 2013 che desiderano fare domanda per il programma devono assicurarsi di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere laureati o iscritti ad un dottorato con percorso di studi inerente alle attività dell’UNICEF;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite (francese, spagnolo, cinese, arabo, russo).

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Unicef 2013 è necessario compilare l’application form online e allegare un curriculum vitae. I candidati selezionati saranno contattati direttamente dall’UNICEF in caso di esito positivo della propria candidatura. Per gli stage in partenza a settembre, ci si può candidare fino al 1° luglio 2013, mentre per quelli con inizio a gennaio c’è tempo fino al 1° ottobre 2013.

Bando Tirocini Unicef 2013