Tirocini Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013

Tirocini retribuiti all’Ufficio Armonizzazione Mercato Interno ad Alicante, opportunità per laureati

da | Mar 2013 | News | 0 commenti

Due volte l’anno l’Ufficio Armonizzazione Mercato Interno – UAMI con sede nella città di Alicante (Spagna) propone tirocini di 5 mesi da destinare a giovani cittadini dell’Unione Europea in possesso di titolo di laurea. L’UAMI si occupa di design industriale e della gestione marchi per il mercato interno dell’Unione Europea.

A chi sono rivolti

I tirocini Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 sono destinati a cittadini dell’Unione Europea o Paesi candidati e a cittadini di Paesi terzi in possesso di titolo di laurea e conoscenza di almeno due lingue straniere. Scopo principale dei tirocini è quello di formare gli stagisti nel settore del diritto dei marchi in un continuum ideale con la preparazione acquisita durante l’università. I posti vacanti in ogni periodo sono una decina e i settori di riferimento dei tirocini Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 riguardano la finanza, la tecnologia dell’informazione, la proprietà industriale e la cooperazione tecnica internazionale.

L’importo e la durata

I tirocini Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 si svolgono in due periodi distinti dell’anno: i tirocini primaverili partono il 1° febbraio e terminano il 1° luglio, mentre i tirocini autunnali vanno dal 1° settembre al 1° gennaio. È prevista una retribuzione mensile.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 bisogna possedere i requisiti di seguito elencati:

• cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea o Paesi candidati (saranno valutate anche le candidature provenienti da Paesi extra-europei);
  • diploma di laurea;
  • conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Unione Europea (almeno una tra italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco);

Come e quando presentare domanda

I soggetti interessati ad inoltrare la candidatura per i tirocini Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 devono collegarsi on line sul sito web dell’Ufficio Armonizzazione Mercato Interno 2013 ed inviare la propria domanda entro il 31 marzo 2013 per i tirocini in partenza a settembre 2013.

Per maggiori informazioni: http://oami.europa.eu