Tirocini tribunale Roma 2013

La Presidenza del Tribunale di Roma ha bandito una selezione per la copertura di 200 posti destinati ad altrettanti laureati in Giurisprudenza per tirocini presso la sua sede.

A chi sono rivolti

I tirocini tribunale Roma 2013 sono rivolti a laureati in Giurisprudenza di età inferiore a 30 anni che abbiano riportato una media voti di almeno 27/30 negli esami di Diritto oppure che abbiano conseguito la laurea con votazione pari o superiore a 105/110. I candidati, inoltre, non devono aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non devono essere sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza.

L’importo e la durata

I tirocini tribunale Roma 2013 hanno durata pari a 18 mesi. L’esito del periodo formativo sarà valutato ai fini dell’ammissione al tirocinio professionale, della frequenza dei corsi di specializzazione per le professioni legali e costituirà titolo preferenziale nei concorsi indetti dalle amministrazioni dello Stato e per la nomina a giudice onorario o vice procuratore onorario.

I requisiti

I tirocini tribunale Roma 2013 sono rivolti a tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Giurisprudenza;
  • media voti degli esami pari ad almeno 27/30 negli esami di Diritto, oppure titolo di studio conseguito ottenendo votazione pari o superiore a 105/110;
  • età inferiore ai 30 anni;
  • non avere riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini tribunale Roma 2013 è necessario compilare l’apposito modulo di domanda ed inviarlo, insieme agli allegati, alla Presidenza del Tribunale di Roma entro le ore 13.00 del 5 dicembre 2013.

Bando Tirocini tribunale Roma 2013