Tirocini traduttori Parlamento europeo 2014

Il Parlamento Europeo offre in diversi periodi dell’anno tirocini retribuiti come traduttori a cittadini europei in possesso di laurea. La sede degli stage è a Lussemburgo.

A chi sono rivolti

I tirocini traduttori Parlamento europeo 2014 sono rivolti a cittadini europei (o cittadini di un Paese candidato all’adesione all’Unione Europea) in possesso di laurea triennale o specialistica/magistrale. Si richiede conoscenza perfetta di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea o della lingua ufficiale di un Paese candidato all’adesione, oltre che conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali.

L’importo e la durata

I tirocini traduttori Parlamento europeo 2014 hanno durata pari a 3 mesi con inizio l’1 gennaio 2015 o l’1 aprile 2015, che possono essere prorogati in via eccezionale per ulteriori 3 mesi. I tirocinanti riceveranno un compenso di 1.223,26 euro mensili. La sede degli stage è a Lussemburgo.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini traduttori Parlamento europeo 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato;
  • età minima 18 anni;
  • diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale;
  • perfetta conoscenza di una lingua ufficiale dell’UE o della lingua di un Paese candidato all’adesione;
  • conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

I soggetti in possesso dei requisiti richiesti per candidarsi ai tirocini traduttori Parlamento europeo 2014 possono inviare la propria domanda utilizzando l’apposito portale web dedicato. Maggiori informazioni disponibili su questa pagina.

Bando tirocini traduttori Parlamento Europeo 2014