Tirocini traduttori Parlamento Europeo 2014

Parlamento Europeo, tirocini retribuiti per traduttori a Lussemburgo

da | Mag 2014 | News | 1 commento

Il Parlamento Europeo, come ogni anno, mette a disposizione tirocini retribuiti rivolti a giovani traduttori che vogliano intraprendere un’esperienza formativa e professionale all’estero, e completare così le conoscenze acquisite durante gli studi.

A chi sono rivolti

I tirocini traduttori Parlamento Europeo 2014 sono destinati a cittadini dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione che abbiano almeno 18 anni, conoscano in modo approfondito una lingua ufficiale dell’Unione Europea (o la lingua ufficiale di un paese candidato all’adesione) e con una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali. I candidati non devono aver beneficiato in precedenza di un tirocinio retribuito o di un impiego presso un’istituzione europea per periodi superiori alle 4 settimane consecutive.

L’importo e la durata

I tirocini traduttori Parlamento Europeo 2014 hanno durata pari a 3 mesi con inizio il 1° ottobre 2015. I tirocini prevedono una retribuzione mensile di 1.213,55 euro e il rimborso delle spese di viaggio a/r dal paese di arrivo. La sede di lavoro è Lussemburgo. In via eccezionale, è possibile ottenere una proroga di 3 mesi.

I requisiti

I candidati per i tirocini traduttori Parlamento Europeo 2014 devono rientrare in possesso dei seguenti requisiti all’atto della candidatura:

• cittadinanza a uno Stato Membro (o candidato all’adesione) dell’Unione Europea;
  • diploma di laurea triennale, o titolo equipollente;
  • non aver mai beneficiato di un tirocinio retribuito o di un incarico per più di quattro settimane consecutive presso un’istituzione europea o un gruppo politico del Parlamento Europeo;
  • perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea (o lingua ufficiale di un paese candidato all’adesione) e conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali.

Come e quando fare domanda

Le candidature per i tirocini traduttori Parlamento Europeo 2014 vanno inoltrate per via telematica compilando il modulo online entro la mezzanotte del 15 maggio 2014.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Paun Domnica
8 anni fa

Buon giorno,

Mi chiamo Paun Domnica citadinanza romena/italiana , laureata in giurispudenza Università Statale di Milano vecchio ordinamento giuridico qualifica dottoressa magistrale S2, riconoscmineto della laurea anche in Romania .attualmente lavoro presso il Tribunale di Milano come interprete iscritta presso la Camera di Commercio di Milano nonché l’albo CTU presso Tribunale di Milano.
Per un mio bagalio culturale , crescere professionalmente sono interessata ad partecipare nel suddetto ambito .
In attesa di una risposta in merito ad un futuro concorso nel ambito distintamente saluto.