Tirocini Take Your Chance 2016

Tirocini Take Your Chance, 30 borse di studio per tirocini nel Sociale

da | Mag 2016 | News | 0 commenti

L’Associazione “Unione degli Assessorati” di Palermo offre 30 borse di studio valide per tirocini nel campo delle attività sociali e del terzo settore rivolte a diplomati.

A chi sono rivolti

I tirocini Take Your Chance 2016 sono rivolti a diplomati che abbiano concluso un corso di formazione professionale e che abbiano conseguito una qualifica o un diploma professionale da non più di 12 mesi.

L’importo e la durata

I tirocini Take Your Chance 2016 sono coperti da borse di studio che prevedono la copertura delle spese di viaggio andata e ritorno, l’alloggio, pocket money mensile per il vitto, assicurazione e tutoraggio. I tirocini durano 6 settimane con impegno giornaliero di 6 ore per 5 giorni la settimana. I Paesi di destinazione sono l’Estonia e la Romania.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Take Your Chance 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• diploma di scuola secondaria superiore;
  • aver concluso un corso di formazione professionale;
  • aver conseguito una qualifica o un diploma professionale da non più di 12 mesi.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Take Your Chance 2016 bisogna presentare domanda di partecipazione secondo il modello disponibile sul sito www.unioneassessorati.itallegando curriculum vitae in formato Europass in italiano e in inglese, lettera motivazionale in lingua italiana e in lingua inglese, nonché copia di ulteriori titoli utili per la graduatoria finale, come attestati e certificazioni di validità europea. La documentazione può essere inviata o all’indirizzo PEC unioneassessorati@legalmail.it oppure tramite posta raccomandata in busta chiusa a Unione degli Assessorati, Via Sammartino, 95, 90141 Palermo. Le domande devono essere inviate entro il 15 giugno 2016.

Bando tirocini Take Your Chance 2016