Tirocini Schuman Parlamento Europeo 2016

Tirocini Robert Schuman al Parlamento Europeo, opzione generale e giornalismo

da | Mag 2015 | News | 0 commenti

Il Parlamento Europeo mette a disposizione ogni anno diversi posti per lo svolgimento di 600 tirocini presso il Segretariato Generale a Strasburgo. I tirocini Robert Schuman sono suddivisi in due categorie: opzione generale o opzione giornalismo.

A chi sono rivolti

I tirocini Schuman Parlamento Europeo 2016 sono rivolti a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione di età non inferiore ai 18 anni in possesso di diploma universitario e buona conoscenza di una o più lingue ufficiali dell’Unione Europea. I candidati non devono aver mai svolto un tirocinio o attività lavorativa retribuita per conto delle istituzioni dell’Unione Europea. I tirocini rappresentano un’ottima opportunità per conoscere da vicino le istituzioni dell’Unione Europea e mettere in pratica quanto appreso durante gli studi.

L’importo e la durata

I tirocini Schuman Parlamento Europeo 2016 hanno durata pari a cinque mesi non prorogabili, dal 1° marzo al 31 luglio 2016. La retribuzione prevista è di 1.213.55 euro al mese.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Schuman Parlamento Europeo 2016 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione;
  • età inferiore ai 18 anni;
  • diploma di laurea o titolo equivalente;
  • buona conoscenza di una o più lingue ufficiali dell’Unione Europea;
  • non aver mai svolto un tirocinio o attività lavorativa retribuita per conto delle istituzioni dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

È possibile candidarsi ai tirocini Schuman Parlamento Europeo 2016 sul sito web del Parlamento Europeo entro le ore 24.00 del 15 ottobre 2015 per i tirocini in partenza il 1° marzo 2016.

Bando tirocini Schuman Parlamento Europeo 2016