tirocini rai corporation newyork 2010

tirocini rai corporation newyork 2010

Scade il 3 settembre il termine per presentare la domanda all’ultima esperienza di “internship” alla Rai Corporation tra quelle previste per quest’anno. Un tirocinio di due mesi e mezzo che inizia ad ottobre prossimo, da svolgersi presso la sede Rai di Manhattan, a New York. Un’esperienza all’estero sicuramente particolare per il tipo di formazione di alto livello che offre, ma anche per la città in cui si svolge, sogno di molti giovani europei.

Le esperienze di tirocinio sono considerate come veri e propri stage e richiedono ai partecipanti di essersi laureati da non più di 18 mesi o di essere iscritti a un programma di studio. Altri requisiti richiesti per partecipare sono la coerenza del percorso di studi, che dev’essere nei settori del giornalismo, dei media e della finanza. E poi, ovviamente, la conoscenza della lingua inglese a un livello intermedio-avanzato che sarà verificata in anticipo con un colloquio telefonico. È necessario poi un passaporto elettronico, che serve per l’ingresso negli Stati Uniti.

I tirocini della Rai Corporation per cui è possibile ancora fare domanda inizieranno l’11 ottobre e termineranno il 31 dicembre. Per tutti i dettagli è bene far riferimento direttamente al sito web della Rai Corporation Internship Program.