Tirocini per traduttori Parlamento Europeo 2012

Sono aperte le candidature per i prestigiosi tirocini che il Parlamento Europeo mette periodicamente a disposizione a laureati provenienti dagli Stati dell’Unione Europea per trascorrere tre mesi a Lussemburgo nelle vesti di traduttori.

A chi sono rivolti

I tirocini per traduttori Parlamento Europeo 2014 sono riservati a giovani laureati con conoscenza perfetta di una o più lingue ufficiali dell’Unione Europea desiderosi di mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso degli studi universitari attraverso un percorso di stage altamente formativo all’interno dell’importante organo dell’Unione Europea. I candidati selezionati avranno modo di interfacciarsi direttamente e di conoscere più a fondo le attività dell’Unione Europea, oltreché di arricchire il proprio curriculum vitae con un’esperienza professionale di altissimo livello.

L’importo e la durata

I tirocini per traduttori Parlamento Europeo 2014 hanno durata pari a tre mesi (con possibilità di proroga di ulteriori 3 mesi) e si svolgono a Lussemburgo. Il tirocinio è prorogabile per ulteriori tre mesi. L’importo della borsa per traduttori ammonta a 1.213,55 euro al mese. I tirocini prenderanno il via il 1° luglio 2014.

I requisiti

Per candidarsi ad uno dei tirocini per traduttori Parlamento Europeo 2014 gli aspiranti stagisti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di un Paese candidato;
  • aver compiuto il diciottesimo anno d’età;
  • aver completato, alla data di scadenza del bando, gli studi universitari (aver conseguito almeno la laurea triennale);
  • avere una conoscenza perfetta della lingua ufficiale di un Paese membro dell’Unione Europea (o di un paese candidato) e un’ottima conoscenza di altre due lingue ufficiali;
  • non aver mai beneficiato di un tirocinio o di un incarico retribuito per più di un mese consecutivo presso un’istituzione europea o un gruppo politico del Parlamento Europeo;

Come e quando fare domanda

Gli aspiranti candidati per i tirocini per traduttori Parlamento Europeo 2014 devono inviare la domanda di partecipazione via modulo on line reperibile sul sito web del Parlamento Europeo entro il 15 febbraio 2014.

Per maggiori informazioni sui tirocini per traduttori Parlamento Europeo 2014 consultare la pagina dedicata al bando.