Tirocini a New York - Rai Corporation 2010

A New York per un tirocinio alla Rai Corporation

da | Feb 2010 | News | 0 commenti

Un’occasione formativa di alto livello la offre la Radio Televisione Italiana, con uno stage nel cuore di New York, ovvero nella sede RAI a Manhattan.
I laureandi o neolaureati possono usufruire dell’offerta di Rai Corporation, la filiale statunitense della Rai Radio Televisione Italiana, che mette a disposizione tirocini per chi intende approfondire la propria conoscenza nel campo della comunicazione, dei media, del giornalismo o della finanza.

Per partecipare ad un periodo di formazione a Manhattan, requisito fondamentale è la conoscenza più o meno perfetta dell’inglese e naturalmente una specializzazione nel campo della comunicazione, dei media o della finanza.
Le posizioni disponibili per i tirocini o internships sono infatti divise per settori di lavoro: 3 posti nel settore Client Services – Assistenza Reti, 3 posti all’ufficio corrispondenza, 1 posto a Rai Italia, 1 posto nel settore Accounting & Finance – Gestione, Finanza e Controllo.
Il periodo per affrontare uno di questi tirocini può variare, con partenze che vanno dalla primavera all’autunno del 2010. In ogni caso il termine per la presentazione delle domande, che varia a seconda del periodo di partenza, è fissato nelle seguenti date:

• Internship dal 10 maggio al 30 luglio, domande entro il 2 aprile 2010
  • Internship dal 26 luglio al 15 ottobre, domande entro il 21 giugno 2010
  • Internship dall’11 ottobre al 31 dicembre, domande entro il 3 settembre 2010

Tutte le informazioni sui tirocini a New York, sono disponibili sul sito ufficiale di RAI Corporation Internship Program, dal quale è possibile anche presentare la propria domanda di partecipazione completa di lettera di presentazione e curriculum vitae, entrambi in inglese, da inviare all’indirizzo internship@raicorp.net.