Tirocini NATO Defence College Roma 2016

Tirocini Nato a Roma per studenti o laureati in Scienze Politiche, Media e Giornalismo

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

La NATO offre alcuni tirocini a Roma rivolti a studenti e neolaureati presso il NATO Defence College.

A chi sono rivolti

I tirocini NATO Defence College Roma 2016 sono destinati a studenti e giovani neolaureati che abbiano terminato gli studi da non più di 12 mesi nelle seguenti discipline: Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Giornalismo, Media e similari. Si richiedono ottima conoscenza della lingua inglese ed età compresa tra i 21 ed i 30 anni. Preferibile conoscenza del francese e/o dell’italiano. I tirocinanti avranno la possibilità di supportare il dipartimento Research Division e di conoscere da vicino le attività dell’organizzazione.

L’importo e la durata

I tirocini NATO Defence College Roma 2016 hanno una durata totale di 5 mesi, gli stagisti riceveranno un rimborso spese mensile di 800 euro più diritto alle ferie (2.5 giorni al mese dopo i primi 3 mesi di servizio). E’ richiesta l’assicurazione sanitaria.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini NATO Defence College Roma 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini di un Paese dell’area NATO;
  • aver completato almeno due anni di studi universitari oppure aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi;
  • essere studenti o laureati nelle seguenti discipline: Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Media, Giornalismo e ambiti equivalenti;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • la conoscenza del francese o dell’italiano costituirà requisito preferenziale;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • età compresa tra i 21 ed i 30 anni.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini NATO Defence College Roma 2016 bisogna inviare Curriculum Vitae e lettera di presentazione di una pagina all’indirizzo e-mail recruitment@ndc.nato.int entro il 31 marzo 2016.

Bando tirocini NATO Defence College Roma 2016