Essenia Uetp, borse di tirocinio in Spagna e Belgio

Essenia Uetp, attuatore del progetto “You.in Europ.E” nell’ambito del programma europeo Leonardo Da Vinci, indice una selezione per 36 borse di studio per un periodo di tirocinio in aziende o enti in Spagna e Belgio della durata di 16 settimane.

A chi sono rivolti

I tirocini Leonardo Essenia in Spagna e Belgio 2012 sono destinati a laureati under 35, residente in Campania o laureatisi presso una università campana. Per i tirocini Leonardo Essenia in Spagna e Belgio 2012 sono disponibili 34 borse in Spagna e 2 borse in Belgio nei seguenti settori: marketing, giornalismo, cooperazione internazionale,  legale, amministrazione e contabilità, progettazione, formazione e cultura.

L’importo e la durata

In entrambi i Paesi i tirocini Leonardo Essenia in Spagna e Belgio 2012 dureranno 16 settimane e si svolgeranno nel periodo compreso tra il secondo e il terzo bimestre 2012. Ogni borsa di studio, pari ad euro 3.605,87 per la Spagna e ad Euro 3.200,01 per il Belgio, sarà erogata in parte sotto forma di pocket money nella misura di 600,00 direttamente ai candidati selezionati, mentre la somma restante sarà accreditata direttamente ai partner esteri per il rimborso di viaggio andata e ritorno, copertura assicurativa, alloggio in appartamento condiviso.

I requisiti

Possono candidarsi per i tirocini Leonardo Essenia in Spagna e Belgio 2012 tutti coloro che, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • non aver compiuto il 35esimo anno di età;
  • stato di disoccupazione o inoccupazione;
  • laurea (triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) conseguita in architettura, ingegneria, economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, lettere e filosofia, lingue e letterature straniere.
  • residenza in Campania oppure laurea conseguita in una università campana presso
  • non essere iscritto a corsi di studio universitari né a scuole di specializzazione o dottorati di ricerca;
  • essere cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea
  • non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio;
  • non usufruire, di altri finanziamenti  per soggiorni all’estero, finanziati con fondi dell’Unione Europea;
  • non aver già usufruito in passato di contributi a valere sul Programma Leonardo – azione Plm.

Come e quando presentare domanda

Chi intenda candidarsi ai tirocini Leonardo Essenia in Spagna e Belgio 2012 dovrà per prima cosa collegarsi al sito di Essenia Uetp e compilare la registrazione al progetto e successivamente spedire tutta la documentazione richiesta a Essenia UETP s.r.l, Via San Leonardo, Loc. Migliaro, 120 – 84131–Salerno. La documentazione dovrà pervenire in busta chiusa entro e non oltre il 05 dicembre 2011 – ore 18.00. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito, insieme al bando completo.