Tirocini Ispra

Si è aperto il bando del “Programma di tirocinio Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) – Università italiane”, che prevede una collaborazione fra l’Istituto e gli atenei, col supporto della Fondazione Crui, per avviare gli studenti universitari italiani ai tirocini formativi e di orientamento che l’Ispra offre presso le sue sedi. I tirocini sono riservati dunque ai laureandi e laureati che intendono effettuare un periodo di tirocinio nella pubblica amministrazione nel settore della ricerca e della protezione ambientale.

La durata

Ogni tirocinio dura 4 mesi (con la possibilità di proroga per ulteriori 2 mesi). Il tirocinio si svolgerà dal 9 maggio all’8 settembre 2011. La partecipazione agli stage offerti dall’Ispra non prevede alcuna forma di rimborso spese né dall’ente ospitante né dalla Fondazione Crui. Tuttavia, in alcune università aderenti ai Programmi di tirocinio della Fondazione Crui sono previste forme di sostegno economico per gli studenti.

I requisiti

Possono candidarsi al programma di tirocinio dell’Ispra i laureandi e laureati di I livello e laureandi e laureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le università italiane particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati a conoscere direttamente e concretamente le attività svolte dalla pubblica amministrazione nel settore della ricerca e della protezione ambientale.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al programma di tirocini dell’Ispra può essere presentata esclusivamente online sul sito della Fondazione Crui entro il 25 febbraio 2011.

Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.