tirocini MAE laureati e laureandi

A chi sono rivolti

Il Ministero dell’Economia e delle FinanzeDipartimento dell’Amministrazione Generale e del Personale e dei Servizi (DAG) – col supporto della Fondazione CRUI come gestore organizzativo, offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro attraverso un periodo di tirocinio presso i propri uffici del DAG, del Dipartimento del Tesoro (DT) e del Dipartimento delle Finanze. I tirocini sono per laureandi e neo laureati di vecchio e nuovo ordinamento delle università italiane che intendono avvicinarsi al mondo del lavoro.

L’importo e la durata

Ogni tirocinante che completi proficuamente il periodo di tirocinio, potrà usufruire di un rimborso spese, sotto forma di borsa di studio. L’importo lordo è fissato sulla base delle presenze in ufficio, determinato in 7,00 euro giornaliere. Il rimborso spese è comunque subordinato alle attività istituzionali di formazione, ritenute prevalenti rispetto all’erogazione di tali rimborsi. Lo stage ha una durata di 4 mesi con possibilità di proroga fino a 6 mesi.

I requisiti

Possono presentare domanda i laureati di I livello e i laureandi e neolaureati di laurea specialistica, di laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento di tutte le facoltà delle università italiane.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della propria candidatura deve essere effettuata online entro il 20 maggio 2011. Per tutte le informazioni dettagliate e per visualizzare il bando di concorso completo si può fare riferimento al sito della Fondazione CRUI.