tirocini sedi MAE

Per il 2011 MAE – Fondazione CRUI mette a disposizione il bando di concorso per l’assegnazione di 619 posti di tirocinio presso le sedi MAE di tutto il mondo, attraverso i quali si ha la possibilità di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Questo tipo di programma si rivolge ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 università che aderiscono al programma. Il concorso si rivolge in particolare agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico, ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche. I posti di tirocinio sono suddivisi in 458 sedi: 402 posti sono in Europa, 53 in America del Nord, 56 in America del Centro-Sud, 40 in Africa, 35 in Asia, 13 in Oceania e 20 in Medio Oriente.

La durata

Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 2 maggio 2011.

I requisiti

Possono partecipare alle selezioni i laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 università che aderiscono al programma. Si consiglia di consultare la pagina dei requisiti del sito MAE – Fondazione Crui.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della propria candidatura deve essere effettuata online entro il 28 gennaio 2011. Per tutte le informazioni dettagliate e per visualizzare il bando di concorso completo si può fare riferimento al sito MAE – Fondazione Crui.