Cesvil tirocini all'estero 2011 in Europa

Nell’ambito del proramma settoriale Leonardo da Vinci – mobilità Plm, Cesvil – Cooperazione e Sviluppo bandisce una selezione per l’attribuzione di 62 borse di studio per tirocini all’estero Cesvil 2011.

A chi sono rivolti

I tirocini all’estero Cesvil 2011 prevedono 11 settimane di formazione professionale presso enti o organizzazioni negli Stati dell’Unione Europea  aderenti al programma (Spagna, Malta, Inghilterra, Irlanda, Germania, Slovenia) nel settore del management e del turismo sostenibile.

L’importo e la durata

La durata dei tirocini all’estero Cesvil 2011 è di 11 settimane. Il contributo Leonardo andrà a coprire un corso di preparazione pedagogica, culturale e linguistica, i costi di viaggio andata e ritorno, assicurazione contro rischi e infortuni e alloggio. Inoltre verrà
riconosciuto un pocket money a sostegno delle spese di vitto e trasporti locali.

I requisiti

Possono partecipare  all’assegnazione di uno dei posti per tirocini all’estero Cesvil 2011 giovani diplomati o laureati di età compresa tra i 18 e i 35 anni che, alla data di pubblicazione del bando, siano in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea specialistica, laurea triennale o laurea vecchio ordinamento. I candidati non dovranno risultare iscritti ad alcun corsi di studi universitario o post-universitario. Costituiscono titoli preferenziali per l’assegnazione dei posti per tirocini all’estero Cesvil 2011 titolo di laurea in economia del turismo, economia aziendale e lauree equipollenti, lingue e letterature straniere, scienze della comunicazione, così come un percorso formativo o master specifico nel settore turistico. Preferenziali anche conoscenza di base della lingua del Paese di destinazione e residenza in una delle regioni del Mezzogiorno.

Come e quando fare domanda

La domanda di partecipazione per i tirocini all’estero Cesvil 2011 per diplomati e laureati , dovrà pervenire a mano o a mezzo raccomandata a/r, entro e non oltre il 10 novembre 2011 (farà fede il timbro postale), all’amministrazione della Cesvil, località Moderata Durant, 89900 – Vibo Valentia (VV) e dovrà recare sulla busta, chiusa e sigillata, il riferimento “Programma Leonardo da Vinci”. Tutti e dettagli e la documentazione da allegare sono specificati nel bando disponibile sul sito.