Tirocini ECDC Stoccolma 2014

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) di Stoccolma ogni anno offre due tirocini della durata da 3 a mesi destinati a cittadini dell’Unione Europea in possesso di laurea e con buona conoscenza delle lingue straniere.

A chi sono rivolti

I tirocini ECDC Stoccolma 2014 sono rivolti a cittadini dell’Unione Europea in possesso di una laurea che sia almeno di primo livello e che abbiano un’ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Unione Europea, di cui una deve essere l’inglese. I candidati non devono aver già effettuato dei tirocini oppure essere stati precedentemente impiegati presso le istituzioni dell’Unione Europea. Per i tirocini ECDC Stoccolma 2014 sono richieste competenze in ambito di Microbiologia, Epidemiologia, Scienze sociali, Statistica e altre discipline associate all’attività dell’ente. Inoltre, possono candidarsi anche coloro i quali sono in possesso di qualifiche in ambito IT, comunicazioni interne, amministrazione del personale, project management e budget.

L’importo e la durata

I tirocini ECDC Stoccolma 2014 hanno durata compresa tra i 3 ed i 6 mesi. È prevista una retribuzione di 1.200 euro e il rimborso delle spese di viaggio. I tirocini si svolgono in due diversi periodi dell’anno: da giugno a dicembre e da gennaio a giugno.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini ECDC Stoccolma 2014 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini dell’Unione Europea;
  • essere in possesso almeno di laurea di primo livello;
  • buona conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Unione Europea, tra cui l’inglese;
  • conoscenze e competenze nelle discipline associate all’attività dell’ente (ma saranno prese in considerazione anche le istanze di coloro che sono in possesso di qualifiche in ambito IT, comunicazioni interne, amministrazione del personale, project management e budget);
  • non aver già effettuato dei tirocini oppure essere stati precedentemente impiegati presso le istituzioni dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

Le candidature per i tirocini ECDC Stoccolma 2014 devono essere inviate all’indirizzo e-mail traineeship@ecdc.europa.eu entro il 30 gennaio 2014, allegando curriculum vitae in inglese, lettera di presentazione e copia dei certificati rilevanti. per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC)

Bando tirocini ECDC Stoccolma 2014