tirocini crui assocamerestero 2010

tirocini crui assocamerestero 2010

Al via la seconda edizione 2010 del programma di tirocini promosso da Fondazione Crui e Assocamerestero e a cui partecipano 57 atenei italiani. Proprio a laureandi e neolaureati di questi atenei si rivolge il secondo bando dell’anno, che offre 45 posti per stage nelle Camere di Commercio italiane di tutto il mondo. Per presentare le domande c’è tempo fino al 25 giugno.

In particolare lo stage, che inizierà il 19 ottobre, avrà una durata dai tre ai sei mesi e sarà svolto in una delle sedi delle Camere di Commercio italiane: 1 a Roma e altre 16 in Europa, 1 in Africa, 3 in Nord America, 13 in Centro e Sud America, 7 in Asia, 2 in MEdio Oriente e 2 in Australia.

Per presentare la candidatura è necessario essere iscritti presso uno dei 57 atenei che aderiscono al bando. Il bando è aperto a diversi percorsi di studio, ma requisito fondamentale di cui le selezioni terranno conto sarà senza dubbio l’ottima conoscenza di una lingua parlata nel paese di destinazione.

Gli stagisti svolgeranno attività di vario tipo volte a promuovere e diffondere il “made in Italy” nel mondo e in linea con la mission delle Camere di Commercio di spingere le piccole e medie imprese verso l’internazionalizzazione.

Per tutte le informazioni relative alla presentazione della domanda, consigliamo di consultare il programma di tirocini.