Tirocini Corte dei Conti europea 2016

Corte dei Conti europea, tirocini retribuiti per laureati

da | Gen 2016 | News | 0 commenti

La Corte dei Conti europea offre l’opportunità di iscriversi a stage formativi rivolti a candidati laureati.

A chi sono rivolti

Possono candidarsi ai tirocini Corte dei Conti europea 2016 cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea in possesso di diploma universitario o attestato di formazione di grado equivalente oppure aver completato quattro semestri di studio universitario in uno dei campi di interesse per la Corte. Si richiede conoscenza eccellente di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di un’altra lingua dell’Unione Europea, non aver già beneficiato di un tirocinio presso qualsiasi istituzione o organo dell’Unione Europea, assenza di condanne o sentenze di colpevolezza per qualsiasi reato, idoneità fisica.

L’importo e la durata

I tirocini Corte dei Conti europea 2016 hanno una durata compresa tra i 3 ed i 5 mesi, con inizio a maggio 2016, e prevedono una retribuzione di circa 1.000 euro mensili. Si prevede inoltre un rimborso spese per i viaggi e assicurazione sanitaria.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Corte dei Conti europea 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • diploma universitario o attestato di formazione di grado equivalente oppure aver completato quattro semestri di studio universitario in uno dei campi di interesse per la Corte;
  • conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
  • buona conoscenza di una seconda lingua dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali o di colpevolezza per qualsiasi reato.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Corte dei Conti europea 2016 è necessario compilare l’apposito form online ed inviare la documentazione richiesta entro il 31 gennaio 2016 per i tirocini in partenza a maggio.

Bando tirocini Corte dei Conti europea 2016